rotate-mobile
Cronaca Gardolo / Via Bolzano

Camion in fiamme sulla A22: il passo del Brennero è chiuso ai mezzi pesanti

Traffico verso nord completamente bloccato: i mezzi pesanti devono attendere, le auto sono deviate sulla statale 12

Camion in fiamme sulla A22 a Bolzano Nord: l'incendio, divampato poco prima delle 7 del mattino di venerdì 4 ottobre, ha avuto pesantissime ripercussioni su tutta la viabilità verso il Brennero. 

Il passo del Brennero è, di fatto, chiuso ai mezzi pesanti che, per andare in Austria, possono scegliere se attendere la riapertura oppure utilizzare la statale della Val Pusteria per andare a Lienz oppure, per tratte di lunga percorrenza, viene addirittura consigliato il valico del Tarvisio.

Incendio camion A22: Brennero chiuso

Le auto, invece, sono deviate sulla statale 12. Il traffico verso nord è bloccato a partire dal casello di Bolzano Nord, che è stato chiuso in entrata. Non si conoscono, al momento i tempi della riapertura.

L'incendio infatti avrebbe provocato dei danni ingenti al manto stradale. Il rogo è stato domato in pochi minuti dai Vigili del Fuoco, intervenuti in forze. In un primo momento, però, si è pensato che il camion potesse trasportare sostanze nocive per la salute oppure pericolose, ed è stata perciò decisa la chiusura dell'Autostrada in direzione Brennero. Vi terremo informati sulla situazione. AGGIORNAMENTO: Il casello è stato riaperto ma si segnalano ancora code fino a 6 chilometri tra i caselli di San Michele all'Adige e Bolzano Sud in direzione Brennero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion in fiamme sulla A22: il passo del Brennero è chiuso ai mezzi pesanti

TrentoToday è in caricamento