rotate-mobile
Cronaca Villazzano / Via Dante Sartori

Trentino, in arrivo la legge antimobbing

Il consiglio provinciale inizia domani l'esame del testo unificato per la prevenzione e il contrasto del mobbing, ma anche per la promozione del benessere organizzativo sul luogo di lavoro

Il consiglio provinciale di Trento inizierà domani la discussione della proposta di legge antimobbing. Si tratta del testo che unifica i disegni di legge 272, 276 e 283, promossi rispettivamente dai gruppi di Pdl, Patt e Upt per la prevenzione e il contrasto del mobbing, ma anche per la promozione del benessere organizzativo sul luogo di lavoro. Se approvata, il nuovo articolato modificherà la legge provinciale 13 del 18 giugno 2012 in materia di pari opportunità. 

Spazio ad altri due disegni di legge già approvati in commissione nella prima sessione mensile di lavoro convocata dal presidente Bruno Dorigatti, che inizierà domani mattina alle 10 per proseguire anche giovedì. Il primo è il ddl 349, proposto dal presidente della giunta Alberto Pacher, e riguarda l'approvazione del rendiconto generale della Provincia di Trento per l'esercizio finanziario 2011. 

Il secondo testo di cui l’aula si occuperà è il numero 181, proposto dal Patt per disciplinare interventi che favoriscano lo sviluppo sul territorio del servizio pubblico postale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino, in arrivo la legge antimobbing

TrentoToday è in caricamento