rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Val Venosta

Topi tra i sacchi di farina: chiuso un supermercato

I carabinieri hanno trovato confezioni rosicchiate ed escrementi

Escrementi e sacchi rotti da roditori hanno portato alla chiusura temporanea di un supermercato a maggio, in Alto Adige. I carabinieri della compagnia di Silandro insieme a quelli del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Trento sono intervenuti all'interno di un supermercato della val Venosta dove è stato constatato un "assalto" di roditori (molto probabilmente topi).

I Nas (repertorio)

Durante le verifiche, i militari hanno trovato alcune confezioni di alimenti bucate e rosicchiate e dalle queste erano anche uscite delle sostanze alimentari. In particolare, gli animali si erano concentrati sui sacchi di farina. Dopo aver svuotato l'intera sezione della scaffalatura, i militari hanno trovato anche alcuni escrementi solidi riconducibili ai roditori.

Gli alimenti danneggiati sono stati sequestrati e i carabinieri del Nas hanno informato l’azienda sanitaria altoatesina per i provvedimenti sanitari di competenza. Inoltre, hanno immediatamente contestato una violazione amministrativa con la sanzione di mille euro al titolare dell'attività.

L'azienda sanitaria altoatesina ha disposto la sospensione immediata dell’attività di commercio fino a che non sarà riscontrata l’assenza di animali nell’esercizio commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi tra i sacchi di farina: chiuso un supermercato

TrentoToday è in caricamento