rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Sciopero degli operatori di igiene urbana anche in Trentino

Saranno comunque garantite le prestazioni indispensabili previste a noma di legge ed in particolare la raccolta presso ospedali, case di cura

Si annunciano disagi oggi a causa dello sciopero nazionale degli operatori di igiene urbana. 

Dolomiti Ambiente fa sapere che i servizi di raccolta e spazzamento rifiuti solidi urbani potrebbero subire riduzione di personale o totale chiusura. 

Anche gli uffici potrebbero subire riduzione di personale fino alla possibile totale chiusura. Saranno comunque garantite le prestazioni indispensabili previste a noma di legge ed in particolare la raccolta presso ospedali, case di cura ecc.

Per informazioni ulteriori il Comune di Trento invita a contattare il numero verde 800 847028.

Il Comune fa inoltre sapere che poiché nella giornata del lunedì sono previste raccolte di diverse tipologie di rifiuti nelle seguenti zone: Meano, Gardolo (zona industriale), Bondone, Sardagna, Povo, Villazzano, Oltrefersina, centro storico e ZTL (zona a traffico limitato per le utenze non domestiche), si invitano gli utenti residenti in tali zone ad esporre regolarmente i rifiuti, provvedendo però al loro successivo ritiro nel caso non fosse avvenuto il recupero da parte di Dolomiti ambiente. Si pregano vivamente i cittadini a collaborare nel senso sopra indicato per evitare che i rifiuti sostino sulla strada per un'intera settimana, non essendo previsto alcun recupero della raccolta.

Si ricorda comunque che chi non desidera conservare in casa i rifiuti per la settimana, può sempre recarsi a uno dei sette CRM a partire dalla giornata di martedì (lunedì giornata di chiusura).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero degli operatori di igiene urbana anche in Trentino

TrentoToday è in caricamento