rotate-mobile
Gli interventi

Maltempo in Trentino Alto Adige: tanti i disagi. Recuperata anche un'ambulanza

Giornata intensa per i soccorritori venerdì, tantissimi gli interventi

Tantissimi gli interventi sulle strade del Trentino Alto Adige venerdì 9 dicembre. L'arrivo del maltempo ha causato diversi disagi e visto numerosi incidenti. Solo in Alto Adige, i corpi dei vigili del fuoco intervenuti sono stati 25, in soccorso di persone bloccate nella neve con le proprie macchine o con i mezzi pesanti, oltre che per incidenti stradali.

Maltempo e disagi: tantissimi interventi

Nel tardo pomeriggio di venerdì, poco prima delle 18, i vigili del fuoco sono intervenuti per un incidente stradale sulla strada della Val Venosta, nei pressi della zona produttiva, dove un’auto è uscita di strada ribaltandosi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Coldrano e Laces, il personale della Croce Bianca e le forze dell'ordine. I vigili del fuoco che sono intervenuti si sono occupati della messa in sicurezza dell'area interessata dall'incidente, il recupero del mezzo e i lavori di ripristino della sede stradale. 

Auto ribaltata in Val Venosta, 9 dicembre 2022

Un altro incidente si è verificato in tarda sera, sempre in Alto Adige, dopo le 23. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Santa Maria. Per cause in corso di accertamento, una macchina è finita fuori strada terminando la sua corsa dopo circa 50 metri, contro il muro di una casa. Non sono state segnalate persone ferite. I vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza dell'area ed il recupero del mezzo.

Alto Adige, auto fuori strada 9 dicembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Trentino Alto Adige: tanti i disagi. Recuperata anche un'ambulanza

TrentoToday è in caricamento