rotate-mobile
Cronaca Tione di Trento

Apss:"Focolaio covid all'ospedale di Tione". Reparto chiuso e screening in atto

La situazione sarà rivalutata e aggiornata alla luce dei risultati dei tamponi effettuati

È stato individuato un focolaio covid nel reparto di Medicina dell'ospedale Tione di Trento, lunedì 16 agosto. La comunicazione arriva direttamente dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari:

"In queste ore (di lunedì 16 agosto ndr) tre operatori sanitari (un infermiere e due operatori socio sanitari) e quattro pazienti ricoverati nelle stesse stanze del reparto di medicina dell'ospedale di Tione sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati individuati applicando i protocolli in uso nel Servizio Ospedaliero Provinciale. Tutti i degenti e gli operatori del reparto sono stati quindi sottoposti a tampone molecolare e il reparto è stato chiuso ai visitatori esterni".

L'Apss comunica, inoltre, che è stata avviata una sanificazione specifica degli ambienti e dei punti di contatto di tutto il reparto.

Nell’attesa dei risultati dei tamponi di screening non saranno accettati pazienti da altre strutture Apss e alcuni pazienti del pronto soccorso dell’ospedale che necessitano di ricovero potranno essere ricoverati in altri presidi ospedalieri.

"La situazione - si legge ancora nella nota - sarà rivalutata e aggiornata alla luce dei risultati dei tamponi effettuati. I primi pazienti ricoverati risultati positivi non erano stati vaccinati, mentre gli altri contagiati almeno in parte lo erano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apss:"Focolaio covid all'ospedale di Tione". Reparto chiuso e screening in atto

TrentoToday è in caricamento