rotate-mobile
Cronaca / San Michele all'Adige

La 24enne di San Michele all'Adige non ce l'ha fatta, fatale l'incidente stradale con la sorella

All'alba di sabato Donika Nikollbibaj, alla guida dell'auto, è finita contro un camion frigo. La ragazza, che lavorava alla Mediaworld di Trento, stava tornando a casa per Pasqua

Non ce l'ha fatta Donika Nikollbibaj, la 24enne di origine kosovara e residente a San Michele all'Adige, rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto all'alba di sabato 16 aprile, alle 6.30 circa, lungo la strada Castellana in provincia di Treviso. La ragazza si è spenta tre giorni dopo il ricovero all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

Come spiega Nicola Cendron su TrevisoToday, la giovane balcanica e la sorella 25enne, Monica, entrambe residenti in provincia di Trento, a San Michele all'Adige, erano a bordo di una Volkswagen Polo. L'auto si è scontrata con un camion frigo Iveco, guidato da un trasportatore veneziano di 35 anni, che proveniva lungo l'opposta direzione di marcia, da Treviso verso Castelfranco Veneto.

Nel violento schianto le due giovani sono rimaste incastrate tra le lamiere del mezzo, finito in un fossato fuori strada. In particolare le condizioni della 24enne, studentessa universitaria a Verona, sono apparse fin da subito disperate: è stata intubata sul posto e subito trasferita nel reparto di rianimazione dell'ospecale trevigiano.

WhatsApp Image 2022-04-21 at 07.56.54-2

La sorella 25enne che viaggiava con lei ha riportato ferite non gravi ed è già stata dimessa, mentre l'autotrasportatore, testimone diretto dell'incidente, è rimasto illeso. Secondo la polizia di Treviso lo schianto sarebbe stato provocato, dicono i primi accertamenti, da un improvviso malore della 24enne che si trovava alla guida della Polo e che avrebbe invaso l'opposta corsia di marcia. 

La famiglia della 24enne vive a San Michele d'Adige da cinque anni. Donika e la sorella, partite nella notte, stavano affrontando un lungo viaggio per fare ritorno in patria, in occasione delle vacanze pasquali. Donika frequentava l'ateneo di Verona e lavorava part time alla Mediaworld di Trento per pagarsi gli studi. Dopo la laurea avrebbe voluto frequentare un master. 

68260332_933335753685074_4439599688332607488_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 24enne di San Michele all'Adige non ce l'ha fatta, fatale l'incidente stradale con la sorella

TrentoToday è in caricamento