rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bollettino coronavirus: nessuno ricovero per Covid in Trentino

I dati vengono elaborati ogni giorno dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Riprende il ritmo da zero decessi da Covid in Trentino. Il report sull'andamento del contagio redatto da Apss mercoledì 7 luglio, per il secondo giorno consecutivo, conferma l'assenza di decessi, e 4 nuovi casi di contagio, mentre le vaccinazioni sfiorano quota 485.000 ed i guariti, con i 5 di martedì, diventano 44.385. Da rilevare inoltra la notizia che finalmente in ospedale non è ricoverato alcun paziente per covid-19.

Martedì il Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ha analizzato 443 tamponi molecolari dai quali è emerso 1 solo caso positivo mentre sono 3 quelli individuati dai testi rapidi (709 quelli notificati ieri all’Azienda sanitaria). Tra i nuovi positivi c’è anche un giovane in fascia 11-13 anni; un altro contagio è rilevato invece in fascia 60-69 anni.

Intanto martedì è stato dimesso anche l’ultimo paziente covid-19, pertanto dopo mesi in ospedale nel nuovo aggiornamento non risulta alcun paziente ricoverato per coronavirus. Le vaccinazioni mercoledì mattina sono arrivate a quota 483.659 vaccini (di cui 191.005 seconde dosi). A cittadini Over 80 sono state somministrate 66.187 dosi, quelle in fascia 70-79 anni e 60-69 anni sono rispettivamente 86.585 e 97.146.

Vaccini, l'appello agli over50

Vaccinazioni in loco per turisti provenienti da fuori provincia che trascorrono in Trentino almeno due settimane di vacanza. Queto l'annuncio del presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti, insieme all'appello a vaccinarsi nuovamente rivolto agli over50 trentini. Il governatore è intervenuto in una conferenza stampa trasmessa in diretta Facebook nel pomeriggio di giovedì 1° luglio per fare il punto della situazione.

Green pass per luglio e agosto

Sono ancora diversi i dubbi sul Green pass, su come ottenerlo, quando serve e sulle regole in generale. Il Governo e la Commissione Ue rispondono alle domande più frequenti (Faq) nei siti dedicati all'argomento. Sono 14,8 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza a luglio, con un aumento del 9% rispetto allo scorso anno, anche se sono comunque il 2,8 milioni in meno rispetto al 2019 prima della pandemia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: nessuno ricovero per Covid in Trentino

TrentoToday è in caricamento