rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda

Barista rapinato e accoltellato, svolta nelle indagini: denunciato giovane per simulazione di reato

Il ragazzo aveva riferito di essere stato rapinato da una banda composta da quattro ragazzi di origine straniera, su cui non era in grado di fornire indicazioni utili alla loro individuazione, che lo avrebbero accoltellato e depredato di circa 300 euro

Non hanno impiegato molto tempo i carabinieri della Compagnia di Riva del Garda a far emergere la verità di quanto accaduto nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 agosto. Un giovane è stato soccorso e trasportato in ospedale dicendo di essere stato vittima di un'aggressione da parte di quattro persone mentre stava rientrando a casa dal lavoro. Il 18enne ha affermato di essere stato rapinato e accoltellato e sono subito partite le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia rivana. 

Il fatto

Il ragazzo aveva riferito di essere stato rapinato da una banda composta da quattro ragazzi di origine straniera, su cui non era in grado di fornire indicazioni utili alla loro individuazione, che lo avrebbero accoltellato e depredato di circa 300 euro.  I militari si sono immediatamente messi all’opera per ricostruire l’episodio denunciato, ma gli elementi raccolti nel corso delle indagini hanno fatto apparire alquanto contraddittoria e dubbia la dinamica esposta in sede di denuncia dal diciottenne.

Durante i sopralluoghi gli investigatori hanno riscontrato la totale assenza di tracce riconducibili al ferimento lungo il tratto della ciclabile indicato dal giovane quale teatro dell’aggressione e altresì hanno rivenuto nell’abitazione dello stesso  un coltello di piccole dimensioni  ancora intriso di sangue.  

L'epilogo

Il ragazzo, convocato nuovamente in caserma per acquisire ulteriori dettagli e precisazioni in ordine ai fatti denunciati, ha ammesso di essersi ferito da solo e di aver rappresentato una differente versione dell’accaduto asserendo falsamente di essere stato vittima di una rapina. Per questo motivo è stato denunciato in stato di libertà per simulazione di reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barista rapinato e accoltellato, svolta nelle indagini: denunciato giovane per simulazione di reato

TrentoToday è in caricamento