rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Viale Verona

Sicurezza: Salvini promette 19 nuovi agenti a Trento

Il Ministro dell'Interno cita piazza Dante ed annuncia l'operatività "già nelle prossime settimane". E' anche atteso in città per la conclusione della campagna elettorale

Più agenti a Bolzano ed a Trento, con un'evidente sbilanciamento verso quest'ultima: il Ministro dell'Interno Salvini promette "già nelle prossime settimane" 23 agenti di Polizia in più in Regione. Di cui 19 a Trento, dove tra l'altro il Ministro è atteso per la conclusione della campagna elettorale del centrodestra.

L'incremento fa parte del più generale aumento di assunzioni promesso in questi giorni. Salvini aveva annunciato un "riordino e potenziamento" di tutte le 106 questure italiane. A chi lo ha accusato di spostare semplicemente personale, e quindi tagliare da una parte per potenziare dall'altra, ha risposto, via facebook: "bbiamo chiesto formalmente, ottenendo rassicurazioni, lo stanziamento di circa 400 milioni nella legge di stabilità per assumere nuove forze dell’ordine (tra cui civili e Vigili del fuoco): saranno operative nei prossimi mesi. L’obiettivo è avere questi incrementi: 1.500 vigili del fuoco, 6.150 Forze dell’ordine e 770 tra personale civile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: Salvini promette 19 nuovi agenti a Trento

TrentoToday è in caricamento