rotate-mobile
Cronaca Arco

Banconote false nei negozi di Arco spese da un 28enne del paese, denunciato

I negozianti si sono rivolti ai carabinieri i quali hanno rintracciato e denunciato un giovane del paese, incensurato. E' stato trovato in possesso di circa 300 euro falsi, tutti in banconote da 20, ma potrebbe essere stato truffato a sua volta. Proseguono le indagini

Banconote false spese nei negozi di Arco: sono stati diversi gli esercenti del paese che nei giorni scorsi si sono rivolti ai carabinieri per segnalare il fatto. I carabinieri si sono attivati per verificare da dove potessero  provenire le banconote, tutte da 20 euro tra l'altro  contrassegnate dalla stessa serie numerica. Una ricerca che sembrava destinata a finire con un nulle di fatto, ed invece i militari sono riusciti ad identificare il truffatore, residente proprio ad Arco rintracciando altre banconote false, ancora in possesso di ignari negozianti.

Dopo aver traciato un identikit del "cliente" grazie alle informazioni fornite dagli esercenti i carabinieri si sono presentati a casa di  un 28enne, originario di Cremona e  da tempo residente ad Arco, dove sono state trovate le stesse banconote per un valore, nominale ovviamente, di 300 euro. Il giovane è stato denunciato a piede  libero e le  indagini proseguono per stabilire l'esatta provenienza del denaro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banconote false nei negozi di Arco spese da un 28enne del paese, denunciato

TrentoToday è in caricamento