rotate-mobile
Cronaca Mezzolombardo

Ruba il cellulare a una 16enne dopo una lite: 19enne denunciato per furto

Il ragazzo, già noto ai carabinieri, è stato individuato grazie alla descrizione della ragazza che ha chiesto aiuto ai militari

Le aveva rubato il cellulare dopo un diverbio, ma la ragazza 16enne non si è data per vinta e ha chiesto aiuto ai carabinieri di Mezzolombardo che, individuato il 19enne, hanno provveduto a restituire lo smartphone alla proprietaria.

L’episodio è avvenuto la scorsa settimana sul treno che collega Trento con la Piana Rotaliana. I due giovani si trovavano a bordo del treno quando è avvenuta la lite. Giunti in stazione a Mezzolombardo, il 19enne si è allontanato senza restituire il cellulare alla 16enne. La vittima, però, imbattutasi nei carabinieri in servizio di pattuglia nel centro rotaliano, ha deciso di denunciare l’accaduto.

Proprio il circostanziato racconto della ragazza e la meticolosa descrizione del giovane hanno permesso ai militari di individuarlo. Il 19enne, già noto agli uomini dell’arma, era diretto in val di Non a bordo di una corriera. Intercettato lungo il tragitto, i carabinieri sono riusciti a salire a bordo del mezzo in località Rocchetta e a recuperare il cellulare. Il giovane è stato deferito in stato di libertà per il reato di furto e condotto in caserma per le formalità di rito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il cellulare a una 16enne dopo una lite: 19enne denunciato per furto

TrentoToday è in caricamento