rotate-mobile
Cronaca

Il Comune di Padergnone censura lo spettacolo per il bacio tra due donne

La rappresentazione, inserita nella rassegna Università autunno 2013, doveva andare in scena il 24 novembre, ma la data è stata cancellata. La causa è stata proprio la scena di passione saffica, mal digerita dall'amministrazione

Il bacio tra due donne non è piaciuto al Comune di Padergnone, che ha cancellato lo spettacolo "La muffa nel cassetto" dal calendario. La rappresentazione, inserita nella rassegna Università autunno 2013, doveva andare in scena il 24 novembre, ma la data è stata cancellata. La causa è stata proprio la scena di passione saffica, mal digerita dall'amministrazione che aveva chiesto a "la Nuda compagnia" (che mette in scena la rappresentazione), di togliere la scena "incriminata". "Volevano che censurassimo ma noi non abbiamo accettato e loro hanno cancellato", spiegano gli attori in una nota. 

Lo spettacolo sarà quindi rappresentato a Trento, il 27 novrembre alle 21 al Centro Polifunzionale di via Prati a Trento.  Scritto e diretto da Antonella Fittipaldi, "la muffa nel cassetto" racconta undici personaggi, routine, carriera, politica, un amore non vissuto perchè entrambi dell stesso sesso e a qualcuno non conveniva, poi un flashback di vent'anni: gli stessi undici personaggi, chi erano e cosa volevano diventare. Poi ritorno al presente: cosa sono realmente diventati. Sogni sepolti, infranti, fallimenti, successi, chi ce l'ha fatta e chi no. E chi ha dimenticato chi era e dove e soprattutto perchè ha cominciato. "

CON

ELEONORA ARMANI
ARIANNA ASTE
FRANCESCA BRAITO
GIULIO BRESSAN
LETIZIA CIANCIULLO
BRUNA GIORDANI
JACOPO IANNELLI
ELLENA INGLETTO
FEDERICA RESENTERRA
ALESSIA STAFFIERI
CARMEN ZANETTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Padergnone censura lo spettacolo per il bacio tra due donne

TrentoToday è in caricamento