rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Domotica

Digitale terrestre, ecco lo switch off definitivo

Mediaset ha comunicato che dal 21 dicembre i propri canali saranno visibili solo in HD MPEG-4

Lo switch off è iniziato ormai alcuni mesi fa in Toscana e adesso c'è una nuova data da cerchiare in rosso, quella in cui il passaggio dal vecchio al nuovo digitale terrestre avverrà in maniera definitiva. A comunicarlo è stata Mediaset, l'azienda milanese ha infatto annunciato che dal 21 dicembre 2022 saranno definitivamente interrotte le trasmissioni su digitale terrestre dei canali in MPEG-2, e tutti i propri network saranno visibili in HD MPEG-4

Cosa significa? Tradotto il nuovo passaggio porterà ad un incremento importante della qualità trasmissiva dei canali del Biscione sul digitale terrestre. Saranno tredici i canali in alta definizione, ed ai già disponibili Canale 5, Italia 1, Rete 4 e 20 Twenty si aggiungeranno anche Iris, 27 TwentySeven, La 5, Cine 34, Focus, TopCrime, Italia 2, TGCom 24 e Mediaset Extra.

Per verificare e capire se il nostro decoder o la nostra televisione è in grado di ricevere i canali del nuovo digitale terrestre in alta definizione, basterà semplicemente andare tramite il nostro telecomando oltre il canale 100 del digitale terrestre. Se riusciamo a vedere qualsiasi canale presente a tale posizione in alta definizione, allora non dobbiamo fare nulla. In caso contrario servirà un decoder o un nuovo televisore.

E a proposito di televisione e digitale terrestre da pochi giorni è attivo il nuovo canale Warner TV che propone una selezione di film e serie tv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digitale terrestre, ecco lo switch off definitivo

TrentoToday è in caricamento