TrentoToday

Salta lo spettacolo su Falcone a Vezzano, il 21 marzo un nuovo appuntamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday
Cambio di programma nel cartellone della stagione teatrale 2013/2014 del Teatro Valle dei Laghi in quanto per motivi di salute Giuseppe Ayala ha annullato la tournée invernale 2013/14 del suo spettacolo Troppe Coincidenze, tra cui la data in programma a Vezzano (TN) il 6 dicembre p.v.

A fronte di questa defezione, gli organizzatori hanno deciso di inserire in cartellone uno spettacolo-evento in concomitanza con la giornata della Memoria per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie.
Venerdì 21 marzo 2014, alle 20.45, il Teatro dell'Orsa renderà quindi omaggio alla vita del giudice ucciso dalla mafia nel 1992 portando in scena Giovanni Falcone: un uomo, di e con Monica Morini e Bernardino Bonzani, con accompagnamento musicale di Claudia Catellani. Si tratta di un lavoro sulla vita di Giovanni Falcone, il suo impegno, le vittorie e le sconfitte, le rinunce, a vent'anni dalla strage di Capaci in cui persero la vita Falcone, la moglie e gli agenti della sua scorta. Le mosse della battaglia dal palazzo di giustizia ("u palazzu"), contro il "mostro", il "carciofo", Cosa Nostra. La macchina del fango: le difficoltà, il sospetto che lo circonda e crea discredito intorno alla sua azione indomita, coraggiosa, costante. Lo spettacolo è sostenuto dalla musica al pianoforte di Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e dai brani di Astor Piazzolla.

La stagione del Teatro Valle dei Laghi è organizzata da Fondazione Aida con la Comunità Valle dei Laghi che raggruppa i Comuni di Calavino, Cavedine, Lasino, Padergnone, Terlago, Vezzano e la collaborazione della Cassa Rurale Valle dei Laghi e il patrocinio di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi.


INFORMAZIONI
BIGLIETTO UNICO: 10 euro

Informazioni per la stampa e accrediti:

Ufficio Stampa // Monica Fattorelli

tel. 045 800 1471 - 045 595284 - fax 045 800 9850

e-mail: stampa@f-aida.it - www.fondazioneaida.it

Informazioni sulla programmazione:
Teatro Valli dei Laghi:
Via Stoppani, loc. Lusan - Vezzano (TN) - Tel 0461/ 340158
info@teatrovalledeilaghi.it - www.teatrovalledeilaghi.it - www.facebook.com/teatrovalledeilaghi

Fondazione Aida:
tel. 045 8001471 - 595284 -
fondazione@f-aida.it - www.fondazioneaida.it - www.facebook.com/fondazioneaida

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta lo spettacolo su Falcone a Vezzano, il 21 marzo un nuovo appuntamento

TrentoToday è in caricamento