Influenza: casi in aumento, ultimi giorni per vaccinarsi

Vaccinazioni consigliate, ed in molti casi gratuite, dall'Azienda sanitaria: ultimi giorni, ecco dove e quando

Ultimi giorni per vaccinarsi contro l’influenza negli ambulatori dell’Apss di Cles, Pergine Valsugana, Pozza di Fassa, Riva Del Garda, Tione e Trento. Il Dipartimento di prevenzione dell’Apss ribadisce che la vaccinazione antinfluenzale è importante, salva vite umane ed è efficace per ridurre il rischio di malattia, di ospedalizzazione e di morte per influenza e invita le persone che non si sono ancora vaccinate a recarsi negli ambulatori Apss o dal proprio medico di famiglia per effettuarla.

Per quanto riguarda il Trentino nella quarantanovesima settimana è stato registrato un aumento del numero dei casi di influenza soprattutto nei bambini come conseguenza di un’intensificazione della circolazione del virus influenzale. Le persone che intendono vaccinarsi contro l’influenza possono rivolgersi agli ambulatori vaccinali dell’Apss nei giorni e orari indicati nella tabella allegata: Calendario ultime vaccinazioni 2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Trentino rischia la zona rossa? 

  • Trentino, scuole aperte in zona arancione. Fugatti: «sta al presidente della Provincia decidere»

  • Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

  • Covid, il Trentino è in zona arancione: le principali disposizioni

  • Consumano al bar nonostante il divieto: sanzionati clienti e gestore

  • Coronavirus: zero decessi, contagio molto alto

Torna su
TrentoToday è in caricamento