rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità Pergine Valsugana

Zecchino d'oro, Vittoria da Pergine è terza

Simpatica, travolgente e piena di allegria, Vittoria è di Pergine, ha sei anni è ha scaldato il cuore di tutti con la frase: "sei unico e prezioso, speciale come sei"

Travolgente e dolcissima Vittoria Spedaliere di Pergine Valsugana, a soli 6 anni a inizio dicembre ha cavalcato il palcoscenico della 64esima edizione dello Zecchino d'oro, tradizionale rassegna canora organizzata dall’Antoniano di Bologna, conquistando il terzo posto del podio.  

L'hanno attesa tutti, dal Trentino Vittoria poteva vantare moltissimi fan che già dalle selezioni l'avevano sostenuta sui social. Questa simpatica bambina trentina ha cantato la canzone "Potevo nascere gattino", il testo e la musica sono di Ludovico Saccol, che ha curato anche gli arrangiamenti con Lucio Fabbri. 

Sul podio, con Vittoria, sono salite Zoe che di anni ne ha 9 e viene da Impruneta (Firenze). Lei ha cantato “Superbabbo”, testo e musica di Marco Masini, Emiliano Cecere e Veronica Rauccio e la coetabea Veronica di Gorle (Bergamo) che ha invece portato “Ci sarà un po' di voi" testo di Maria Francesca Polli e musica di Claudio Baglioni. 

Vittoria ha sei anni, un'energia contagiosa e la felicità che le esce dagli occhi. Nonostante la sua tenera età, è una bambina determinata e che sa che "quando qualcuno non si sente a suo agio, vuole essere un'altra persona o un'altra cosa: un gatto, un cavallo, una principessa o un mago. Però, dentro sei unico e prezioso, speciale come sei", ha detto ai microfoni di Rai
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zecchino d'oro, Vittoria da Pergine è terza

TrentoToday è in caricamento