rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Tv / Val di Sole

Lo Zecchino D’oro ha scelto il Trentino come "teatro" per il concerto dell’Epifania

Il concerto andrà in onda su Rai1 il 6 gennaio con il Piccolo Coro dell’Antoniano, Cristina D’Avena, tanti ospiti e sorprese

Speciale "calza della befana" quella del 2023 con il concerto dell’Epifania dello Zecchino d’Oro. Un appuntamento che chiude la 65esima edizione dello Zecchino d’Oro, andato in onda durante le festività natalizie.

Lo Zecchino d'oro in Trentino (Foto di Sonia Pironi)

Il 6 gennaio, alle 9.05 su Rai1, sarà trasmessa una puntata speciale del festival canoro: "Uno Zecchino nella calza", un viaggio nella musica in compagnia del Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, con la regia di Francesco Dardari, dedicato a tutti i bambini.  L’appuntamento è stato registrato in Trentino, negli scenari innevati di Folgarida Marilleva in Val di Sole e Madonna di Campiglio.

La protagonista di questo evento sarà una befana d’eccezione, interpretata da Veronica Maya. Anche questo appuntamento sarà ricco di sorprese, canzoni e tanti amici dell’Antoniano: Cristina D’Avena, Deborah Iurato, Ludovica Nasti, Nunù, i Buffycats e i personaggi della serie Summer and Todd.

Tra le sorprese di inizio anno ci saranno anche due brani inediti del Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni, interpretati con Veronica Maya: la sigla di testa "La Befana vien di notte" (di Maria Elena Rosati e Lorenzo Tozzi) e la sigla di coda “W la Befana” (di Enrico Zambelli e Alessandro Visintainer).

"Lo spirito natalizio è soprattutto solidarietà - ricordano dal Piccolo Coro dell’Antoniano -: anche in questa occasione la musica dello Zecchino d'Oro supporta la campagna Operazione Pane, che sostiene 18 mense francescane in Italia e 5 nel mondo (in Ucraina, Romania e Siria), aiu­tan­do mamme, papà e bimbi in difficoltà. Operazione Pane sarà presente nella puntata con le sue storie e i suoi protagonisti".

La puntata è stata realizzata in collaborazione con Trentino Marketing, APT Madonna di Campiglio, ApT Val di Sole e la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, sponsor dell’evento.

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Zecchino D’oro ha scelto il Trentino come "teatro" per il concerto dell’Epifania

TrentoToday è in caricamento