Trentino, visite specialistiche gratuite per le donne: come effettuarle

L'iniziativa a cui hanno aderito gli ospedali di Arco, Rovereto e Trento

Visite specialistiche gratis e momenti informativi sulla salute femminile. Succederà in Trentino dal 13 al 18 luglio, in occasione della settimana H-Open Week.

Anche quest’anno gli ospedali di Arco, Rovereto e Trento partecipano all’(H)Open Week, organizzata da Fondazione Onda in collaborazione con gli ospedali del network Bollini rosa, proponendo alle donne trentine visite specialistiche gratuite. 

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. L’ospedale di Arco, il Santa Maria del Carmine di Rovereto e il Santa Chiara di Trento hanno deciso di aderire all’iniziativa proponendo alle donne, nella giornata di mercoledì 15 luglio, visite gratuite di terapia del dolore, ginecologiche, psichiatriche e counselling sull’ipertensione arteriosa. Sabato 18 luglio sarà la volta di un incontro pubblico sulla cardiopatia ischemica nella donna. Ecco nel dettaglio le iniziative.

Medicina interna

All’ospedale di Rovereto il 15 luglio, dalle ore 14 alle ore 16, l’Unità operativa di medicina interna offre alle donne dai 25 ai 60 anni di età la possibilità di effettuare un colloquio informativo personalizzato sull’ipertensione arteriosa. La prenotazione si effettua telefonando al numero 0464 403307 dalle ore 9 alle ore 11 dal lunedì al venerdì.

Ginecologia

L’Unità operativa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Rovereto dedica la mattina di mercoledì 15 luglio, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, alle donne dai 45 ai 60 anni di età. Saranno effettuate visite ginecologiche comprensive di ecografia; necessaria la prenotazione da effettuare chiamando la segreteria dell’unità operativa al numero telefonico 0464 403934 dalle ore 8.30 alle ore 15 dal lunedì al venerdì.

Anestesia

L’ambulatorio di terapia antalgica dell’Unità operativa di anestesia e rianimazione di Rovereto offre il 15 luglio dalle ore 13 alle ore 19.15 visite anestesiologiche per terapia del dolore rivolte a donne con dolore cronico. Anche per queste visite è necessaria la prenotazione da effettuare chiamando la segreteria dell’unità operativa al numero telefonico 0464 403271 dalle ore 8 alle ore 12 dal lunedì al venerdì.

Psichiatria

Il Centro salute mentale di Arco offre alle donne la possibilità di effettuare una visita psichiatrica il 13 luglio (dalle ore 9 alle ore 11) e il 15 luglio (dalle ore 11 alle ore 13). La prenotazione si effettua telefonando al numero 0464 582280 dalle ore 8 alle 16 dal lunedì al venerdì.

Cardiologia

Sabato 18 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, l’Unità operativa di cardiologia dell’ospedale di Trento organizza l’incontro «Cardiologia di genere: prevenzione, diagnosi e cura per il cuore delle donne. La cardiopatia ischemica nel genere femminile». L’evento si terrà nell’auditorium del Santa Chiara di Trento; per evitare gli assembramenti l’accesso sarà riservato alle prime 40 persone che prenoteranno ai numeri 0461 903266 – 0461 903121 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Barche e canoe non reclamate sul lago: il Comune di Levico mette tutto all'asta

  • Nuovo Dpcm 25 ottobre 2020: stop anticipato a ristoranti e bar, no al divieto di circolazione

  • Il Giro d'Italia 2020 arriva in Trentino: ecco le tappe

  • Fuga da Trento: questa volta la escape room è grande come tutto il centro

  • Coronavirus in Trentino: nuovo picco di contagi, 79 classi in quarantena e due pazienti in rianimazione

  • Bollettino coronavirus: un altro decesso in Trentino, +104 casi positivi e 122 classi in quarantena

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrentoToday è in caricamento