menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vigili del Fuoco: 21 interventi al giorno

Quasi un intervento all'ora: questo il dato che rende l'idea dell'impegno quotidiano del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Trento

Sono 7631, di cui 3505 del Nucleo Elicotteri, gli interventi effettuati dal Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Trento nel corso dell’ultimo anno. In media 21 al giorno, quasi uno all'ora. Questo il dato fornito in occasione della celebrazione della Patrona Santa Barbara presso la caserma di via Secondo da Trento, nel capoluogo, dal Comandante del Corpo Ivo Erler.

Un dato che rende l’idea dell’attività del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Trento, che collabora con tutte le altre componenti della Protezione civile trentina, in primis con i corpi volontari della Federazione Trentina dei Vigili del Fuoco. Allacerimonia hanno preso  parte autorità civile e militari. Il presidente della provincia Maurizio Fugatti ha ringraziato i Vigili del Fuoco per il loro impegno quotidiano, reso ancor più straordinario in occasione dell'ondata di maltempo che ha rcentemente colpito il Trentino.

"In queste settimane - ha detto Fugatti - avete dimostrato la forza e l’unità del Trentino di fronte alle calamità. Sia durante l’emergenza meteorologica che ci ha fatto piangere due vittime, sia nell’ultimo fine settimana, in cui, in un intervento complesso, avete dimostrato tutta la vostra capacità e professionalità. Il senso di appartenenza a questa comunità esce rafforzato vedendo l’esempio di chi, quando scatta l’allarme, parte dalla caserma o da casa sua e non sa cosa troverà e a quali rischi si sottoporrà. Voi siete uno dei nostri fiori all’occhiello e vi meritate la vicinanza dei nostri cittadini”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Attualità

Il Trentino è in zona arancione, le precisazioni di Fugatti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento