rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità Gardolo

Gardolo, una caserma Lego per il Corpo: il regalo di Sarah

L'autrice di questo regalo è una delle tre vigilesse Corpo Volontario della sede Operativa "Fabio Mosna"

Un preziosissimo dono ha commosso i vigili del fuoco volontari di Gardolo: una fedelissima riproduzione in scala della loro caserma. L'autrice di questo regalo è una delle tre vigilesse Corpo Volontario della sede Operativa "Fabio Mosna": Sarah Cetto. 

vigili del fuoco di Gardolo - modellino Lego-2

La notizia è stata pubblicata sulla pagina Facebook del Corpo con queste parole: "La passione e l’attaccamento al Corpo spesso portano a volta a molto stupore. È il caso del regalo fatto da una nostra vigilessa al Corpo in occasione dei 150 anni di fondazione: si tratta di un modellino Lego della nostra caserma, perfettamente in scala con tutti gli interni fedelmente riprodotti". 

A giugno la Fondazione avrebbe dovuto infatti festeggiare i 150 anni, ma a causa Covid non sono state organizzate grandi celebrazioni. La speranza guarda al 2022, quando magari sarà possibile festeggiare il 150esimo + 1. Il modellino realizzato dalle abili mani di Sarah si apre tutto, oltre ad essere una fedele riproduzione, ha dentro anche i mezzi presenti in caserma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardolo, una caserma Lego per il Corpo: il regalo di Sarah

TrentoToday è in caricamento