Domenica, 16 Maggio 2021
Attualità Centro storico / Piazza Dante

Viaggio della Memoria ad Auschwitz: ecco come partecipare

Torna anche quest'anno la possibilità, offerta ai ragazzi ed alle ragazze del Trentino, per vedere di persona i luoghi della memoria dell'Olocausto

Iscrizioni aperte per il viaggio della memoria al campo di concentramento di Auschwitz. Un'esperienza di confronto con la più grande tragedia d'Europa, per ragazzi e ragazze trentini. Promemoria_Auschwitz.eu darà la possibilità a più di quattrocento giovani altoatesini, trentini e tirolesi, di visitare il ghetto ebraico di Cracovia e i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau.

Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio è previsto il percorso formativo, mentre tra il 4 febbraio e il 10 febbraio 2020 il viaggio in treno in Polonia. Sono 178 i posti disponibili per il Trentino, per ragazze e ragazzi dai 17 ai 25 anni compiuti. Le preiscrizioni sono aperte dalle ore 17 di venerdì 4 ottobre fino alle ore 17 del 6 novembre 2019.

Come partecipare al viaggio

In Trentino il progetto Promemoria_Auschwitz.EU è sostenuto dalla Provincia autonoma di Trento; a livello regionale è promosso da Arci del Trentino, Arciragazzi Bolzano, AGJD e curato da Deina Trentino e Deina Alto Adige – Suedtirol. La quota di partecipazione è di 130 euro, oltre al contributo assicurativo pari a 10 euro. La documentazione (modulo di iscrizione e lettera motivazionale) sono disponibili ai seguenti siti: www.arcideltrentino.it - www.deina.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio della Memoria ad Auschwitz: ecco come partecipare

TrentoToday è in caricamento