Attualità

Viabilità, domenica di code in autostrada

La zona gialla e la caduta del divieto di spostarsi tra regioni dell'ultimo decreto legge del governo Draghi ha permesso alle persone di tornare a frequentare i luoghi più amati anche dal turismo "mordi e fuggi"

Code in uscita sia da Modena sia da Brennero ai caselli di Rovereto sud, nella mattinata di domenica 9 maggio. Per effetto delle riaperture e del bel tempo, sono in tantissimi a scegliere il lago di Garda in questa domenica di primavera.

La zona gialla e la caduta del divieto di spostarsi tra regioni dell'ultimo decreto legge del governo Draghi ha permesso alle persone di tornare a frequentare i luoghi più amati anche dal turismo "mordi e fuggi". 

Le regole da rispettare, però, ci sono ancora: dal distanziamento e l'utilizzo della mascherina, alla possibilità di usare i servizi di ristorazione ma con consumazione al tavolo esclusivamente all'aperto.

Un ulteriore allentamento della stretta sulla consumazione nei bar e nei ristoranti si dovrebbe vedere dal 1° giugno e solo a pranzo, anche se c'è chi spinge per anticipare a metà maggio, come il presidente della Pat, Maurizio Fugatti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, domenica di code in autostrada

TrentoToday è in caricamento