Attualità Centro storico / Via del Suffragio

Via Suffragio senza auto? Per ora via i parcheggi per tre mesi: ecco la sperimentazione

Mentre sono in corso i lavori nella vicina piazza Mostra il Comune lancia la sperimentazione. L'obiettivo è ridurre il traffico veicolare

Via Suffragio completamente pedonale? Se ne parla da tempo e se ne parlerà sicuramente sabato 17 luglio, alle ore 10, al parco San Marco quando il sindaco Franco Ianeselli presenterà la sperimentazione ideata da Comune e Circoscrizione: via gli stalli auto per tre mesi.

"L'obiettivo è eliminare gli stalli di parcheggio e gestire, riducendolo, il traffico veicolare - spiega una nota della Circosrizione - un percorso di sperimentazione che vuole aiutare la cittadinanza a vivere al meglio la transizione verso una città sempre meno trafficata e restituita a una migliore vivibilità". 

Nel frattempo la vicina piazza Mostra, uno degli ultimi parcheggi a ridosso del centro storico, è occupata dal cantiere che porterà alla riqualificazione, con riduzione dei posti auto. Stessa cosa avverrà nel tratto nord di via San Martino che, pur rimanendo aperta al traffico, vedrà ridotti gli stalli per consentire la realizzazione della pista ciclabile. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Suffragio senza auto? Per ora via i parcheggi per tre mesi: ecco la sperimentazione

TrentoToday è in caricamento