rotate-mobile
Religione

A Trento ritorna la Via Crucis

Le donne della croce saranno il filo conduttore di questo appuntamento in programma venerdì 31 marzo

Torna domani, venerdì 31 marzo, la Via Crucis per le strade di Trento, con il percorso che partirà dal quartiere Cristo Re per arrivare al duomo. Un appuntamento importante per la comunità di fedeli trentini, guidata dall’arcivescovo Lauro Tisi, che fa da preludio alla Settimana Santa, che comincerà con la Domenica delle Palme.

La partenza sarà alle 20.30 dalla chiesa di Cristo Re, proseguendo poi per il Lungadige Leopardi, passando quindi per via Verdi fino, appunto ad arrivare in duomo. Filo conduttore della Via Crucis di quest’anno le donne sulla via della croce. Secondo la narrazione cattolica, infatti, sono diverse le donne che Gesù incontra nel momento della passione: la moglie di Pilato, le donne sul percorso che conduce alla crocifissione, Maria e le altre donne sotto alla croce, le donne che osservano il sepolcro e preparano gli oli per la sepoltura.

In caso maltempo, la Via Crucis si svolgerà all’interno della chiesa di Cristo Re, mentre il prossimo 2 aprile, alle 10 nella basilica di Santa Maria Maggiore l’arcivescovo benedirà i rametti d’ulivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trento ritorna la Via Crucis

TrentoToday è in caricamento