Valsugana: chiuse fino a mercoledì le uscite di Trento est

Chiuso fino a mercoledì lo svincolo in galleria ed il tratto da San Donà a Ponte Alto

Disagi in Valsugana alle porte di Trento a causa del maltempo. Lo svincolo, in galleria, per Trento Est provenendo da Pergine sarà chiuso, a causa di un allagamento fino a mercoledì. Chiuso anche il tratto dell'ex statale 47 dalla rotatoria di San Donà alla rotatoria di Ponte Alto.

Maltempo: allerta anche per martedì 19 novembre

In pratica chi viene da Pergine a Trento sarà obbligato a percorrere la galleria di Martignano fino a Trento Nord. Ugualmente chi viaggia verso Pergine non potrà salire da piazza Venezia.

Ecco l'avviso della Provincia 

Chiusa la bretella di svincolo di Trento Est-Ponte Alto SS 47 direzione Trento per smottamento e chiusa la ex-SS47 delle Laste dalla rotatoria di San Donà alla rotatoria di Ponte Alto (provenendo da Trento, Pergine Valsugana è raggiungibile solo utilizzando la galleria di Martignano, in senso opposto provenendo da Pergine Valsugana direzione obbligatoria verso Trento Nord). Questa chiusura permarrà almeno fino a mercoledì. A causa di questa chiusura i mezzi che trasportano materiali infiammabili lungo la SS 47 sono stati deviati nella galleria di Martignano in deroga al divieto.

Giornata di passione

Nella giornata di lunedì 18 novembre la Valsugana alle porte di Trento è rimasta bloccata per quasi tutta la giornata, a causa dei divieti sopra riportati e, contestualmente di un lieve tamponamento in galleria a martignano tra cinque auto, con conseguenze lievi per le persone coinvolte ma pesantissime per il traffico. Bloccati anche gli accessi "alternativi" come la strada dei Forti da Civezzano e la strada da Bosentino a San Rocco di Villazzano. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2020: in Trentino due tappe fondamentali, ed un passo inedito

  • Carabinieri di Trento, sequestrate 50mila confezioni di cosmetici all'arnica per mezzo milione di euro

  • Autovelox sulle strade trentine, ecco dove saranno a gennaio

  • Vino DOC falso da Pavia a Lavis: blitz della Guardia di Finanza

  • Gardaland: apre il parco acquatico Lego, ecco come sarà

  • Aeroporto di Bolzano: in arrivo voli per Roma, Vienna e altre destinazioni

Torna su
TrentoToday è in caricamento