menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Valle di Cembra è il set di "Rispet", un film tutto trentino

Il film è diretto dalla regista trentina Cecilia Bozza Wolf e prodotto da Stefilm in collaborazione con Trentino Film Commission

La splendida Valle di Cembra è il set di "Rispet", film d’esordio della giovane regista trentina Cecilia Bozza Wolf, prodotto da Stefilm International, in collaborazione con AVILab e sostenuto da Trentino Film Commission. Le riprese sono iniziate verso la fine di marzo. Un lungometraggio in Valle di Cembra al 100% trentino, perché verranno coinvolti troupe, attori non professionisti e figuranti trentini. 

Il cuore del film la parola dialettale "Rispet", che racchiude tutto un mondo di emozioni non dette, ritegno, ritrosia, onore, vergogna, un sentimento che condiziona i comportamenti degli abitanti delle montagne. Durante le riprese sarà adottato il disciplinare Green Film e saranno quindi rispettati i criteri di sostenibilità ambientale prevista da questa certificazione promossa dalla Trentino Film Commission.

Il film, scritto da Raffaele Pizzatti Sertorelli e Cecilia Bozza Wolf, è realizzato con la collaborazione di Trentino Film Commission, la partecipazione della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige e della BLS e con il sostegno della Direzione generale Cinema e audiovisivo MIC (Ministero della Cultura), sviluppato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte - Piemonte Film Tv Development Fund e con la collaborazione di RAI Cinema e Montura.

Cecilia Bozza Wolf è nata a Castelnuovo in Valsugana nel 1989, dopo la laurea al DAMS di Padova con una tesi su Federico Fellini, sotto la guida di Mario Brenta, nel 2016 si è diplomata alla Zelig, la scuola di documentario di Bolzano, con il pluripremiato "Vergot".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Attualità

La bozza del decreto riaperture: le nuove regole fino al 31 luglio

Attualità

Tutti i canti popolari del Trentino disponibili online

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento