rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Attualità Cembra

La Valle di Cembra è il set di "Rispet", un film tutto trentino

Il film è diretto dalla regista trentina Cecilia Bozza Wolf e prodotto da Stefilm in collaborazione con Trentino Film Commission

La splendida Valle di Cembra è il set di "Rispet", film d’esordio della giovane regista trentina Cecilia Bozza Wolf, prodotto da Stefilm International, in collaborazione con AVILab e sostenuto da Trentino Film Commission. Le riprese sono iniziate verso la fine di marzo. Un lungometraggio in Valle di Cembra al 100% trentino, perché verranno coinvolti troupe, attori non professionisti e figuranti trentini. 

Rispect, il film di Cecilia Bozza Wolf

Il cuore del film la parola dialettale "Rispet", che racchiude tutto un mondo di emozioni non dette, ritegno, ritrosia, onore, vergogna, un sentimento che condiziona i comportamenti degli abitanti delle montagne. Durante le riprese sarà adottato il disciplinare Green Film e saranno quindi rispettati i criteri di sostenibilità ambientale prevista da questa certificazione promossa dalla Trentino Film Commission.

Il film, scritto da Raffaele Pizzatti Sertorelli e Cecilia Bozza Wolf, è realizzato con la collaborazione di Trentino Film Commission, la partecipazione della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige e della BLS e con il sostegno della Direzione generale Cinema e audiovisivo MIC (Ministero della Cultura), sviluppato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte - Piemonte Film Tv Development Fund e con la collaborazione di RAI Cinema e Montura.

Cecilia Bozza Wolf è nata a Castelnuovo in Valsugana nel 1989, dopo la laurea al DAMS di Padova con una tesi su Federico Fellini, sotto la guida di Mario Brenta, nel 2016 si è diplomata alla Zelig, la scuola di documentario di Bolzano, con il pluripremiato "Vergot".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valle di Cembra è il set di "Rispet", un film tutto trentino

TrentoToday è in caricamento