Coronavirus: alla Bookique lo show di Lundini con le sedie a più di un metro l'una dall'altra

Serata surreale, non solo per i monologhi del comico Lundini: in platea spettatori seduti a più di un metro di distanza

In tempi di emergenza si fa quello che si può per garantire la "normalità", anche di una serata di intrattenimento: è quello che è successo alla Bookique, uno dei locali di riferimento dell'animazione culturale trentina, nella serata di giovedì 5 marzo.

Sul palco il giovane comico surrealista Valerio Lundini. In platea sedie per un massimo di 20 spettatori, rigorosamente a più di un metro di distanza l'uno dall'altro (vedi foto sotto). A prendere le misure, letteralmente, sono stati Marco Rosi e Serena Tomasi, che gestiscono il locale da 6 anni, tramite un bando comunale, facendo della programmazione culturale il perno della loro attività.

Una situazione surreale, tra l'altro perfetta per gli altrettato surreali sketch di Lundini, spiegata da Marco ad inizio serata: "Vi ringraziamo per essere qui, pensiamo sia un bel segno uscire di casa e vivere, pur nell'emergenza del momento, una vita sociale normale. Vi invitiamo a sostenere non solo la Bookique ma tutte le realtà del settore, che sta vivendo un particolare momento di crisi. La situazione può apparir surreale ma abbiamo deciso di prendere seriamente le norme imposte dall'emergenza per non far saltare la serata. Noi andiamo avanti, e ci mettiamo tutto l'impegno possibile". 

Abbiamo cercato, per quanto possibile, di fare un riassunto delle ricadute del decreto sulla vita culturale a Trento in questo articolo. I cinema sono aperti, con l'accortezza di lasciare un posto vuoto tra uno spettatore e l'altro, così come i musei, ad ingresso cotingentato. Il Centro S. Chiara ha sospeso tutta la programmazione teatrale fino al 3 aprile. Per le singole realtà private l'unico modo di conoscere se un evento è annullato oppure no sono le pagine facebook gestite dai locali.

sedie Bookique-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti, schianto violentissimo con un cervo: morto motociclista

  • Frecce Tricolori sui cieli di Trento: ecco quando vederle

  • Con il furgone contro una corriera: muore sul colpo

  • Tentano di entrare in Italia illegalmente. l'Austria non li riprende, portati in Questura a Bolzano

  • Azienda trentina brevetta una macchina che produce 70.000 mascherine al giorno

  • Video "hard" durante la lezione online delle elementari

Torna su
TrentoToday è in caricamento