rotate-mobile
Val di Non

La Val di Non protagonista in TV su "Eden - un pianeta da salvare"

Tutti sintonizzati su La7 sabato 19 febbraio, alle 21.15, con Licia Colo' alla scoperta dei castelli, dell’antica viabilità della valle e delle bellezze naturali di questo angolo di Trentino

Le meraviglie della Val di Non approdano in televisione, su La7, in una puntata di "Eden - Un pianeta da salvare", sabato 19 febbraio alle 21.15. A onorare la terra nonesa è Licia Colo', con la sua trasmissione dedicata alla scoperta delle bellezze naturali del pianeta. Colo' torna in Trentino, questa volta mostrando le bellezze della Val di Non, considerata per secoli il “granaio del Trentino” e un tempo rinomata per la coltura dei bachi da seta.

La valle oggi conosciuta per le mele, i diversi e incantevoli castelli presenti, privati e pubblici, che caratterizzano il paesaggio della vallata. Ad anticipare le tappe della conduttrice è stato l'ufficio stampa della Pat. La visita di Colo' inizia da Castel Valer, per poi spostarsi alla scoperta dell’Eremo di San Romedio, senza trascurare le bellezze naturali della zona come il lago di Tovel, le Cascate di Tret e un’emozionante escursione nel Canyon Rio Sass a Fondo.

Partendo, invece, dai piccoli ponti incontrati dalla Colo' in Val di Non, Valerio Rossi Albertini illustra le peculiarità di quelli costruiti dagli antichi romani e sulle intuizioni che ebbero i nostri antenati in virtù delle quali molti di questi ponti continuano a svolgere ancora oggi la loro funzione. Per le riprese la produzione si è avvalsa del supporto di Trentino Marketing e dell’Apt Val di Non.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Val di Non protagonista in TV su "Eden - un pianeta da salvare"

TrentoToday è in caricamento