rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità Rovereto

Vaccino per i bambini, più di 1800 prenotazioni nel primo giorno

A Rovereto l'apertura della campagna per la fascia 5-11 anni

Sono 1.831 i bambini prenotati per la prima dose del vaccino anti covid. La campagna per la fascia che va dai 5 agli 11 anni si è aperta oggi con le prime somministrazioni all'hub di Rovereto.

Domani - fa sapere l'Azienda provinciale per i servizi sanitari - si ripete con vaccinazioni un po’ in tutto il Trentino. Per la settimana prossima sono in programma sedute vaccinali nel pomeriggio di lunedì 20 a Sén Jan e a Tione, poi martedì 22 a Malé e di giovedì 23 a Cles, sempre nel pomeriggio. Le prenotazioni per la giornata di sabato proseguono fino alle ore 21 attraverso il Cup-online. Insieme alla prenotazione della prima dose si ottiene anche la data per la seconda, a distanza di tre settimane.

Per la zona di Trento sabato le vaccinazioni dei bambini saranno effettuate solamente nel Centro vaccinale di Lavis in via Giuseppe di Vittorio 24 (sede protezione civile) dalle ore 8 alle ore 20, centro dove sarà possibile accedere anche senza prenotazione durante tutta la giornata.

Per le somministrazioni viene utilizzato il vaccino Pfizer pediatrico, con un dosaggio di 1/3 rispetto a quello somministrato dai 12 anni in su, vaccino che, in base ai molti studi condotti e alla grandissima quantità di somministrazioni già eseguite senza segnalazioni di reazioni avverse importanti, è efficace e sicuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino per i bambini, più di 1800 prenotazioni nel primo giorno

TrentoToday è in caricamento