Attualità

Sabato e domenica open day per il vaccino

Aperture straordinarie per i centri di Trento sud, Val di Fiemme e Val di Fassa

Con l'arrivo del green pass obbligatorio diventa sempre più importante procedere con la campagna di vaccinazione, anche per non gravare sul sistema dei tamponi. Anche per questo, l'Azienda provinciale per i servizi sanitari ha previsto un altro fine settimana di open day: sabato 16 e domenica 17 ottobre sarà possibile vaccinarsi contro il Covid senza necessità di prenotazione. 

Oltre al tradizionale drive through di Trento sud (zona Mattarello), sono previste aperture straordinarie anche in Val di Fiemme e Fassa. Nello specifico, si può accedere senza prenotazione al drive vaccinale di Trento sud sabato 16 ottobre e domenica 17 dalle 9 alle 13; mentre in Val di Fiemme e Fassa sarà possibile vaccinarsi senza appuntamento sabato pomeriggio (dalle 13 alle 16) al distretto sanitario di San Giovanni di Fassa-Sèn Jan e domenica mattina (dalle 9 alle 12) al Palafiemme di Cavalese.

L’accesso libero ai centri vaccinali - ricorda l'Azienda sanitaria - sarà possibile solo nelle fasce orarie indicate, per non creare disagi a chi ha già un appuntamento fissato negli altri momenti della giornata. Chi fa la prima dose di vaccino senza appuntamento dovrà poi prenotare in autonomia la seconda somministrazione al Cup online. Le sedute ad accesso libero sono pensate per chi ancora non ha iniziato il ciclo vaccinale, mentre chi ha già fatto la prima dose dovrà rispettare l’appuntamento della seconda, secondo gli intervalli di tempo previsti dal tipo di vaccino. 

Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali, l'Apss ricorda di presentarsi con la tessera sanitaria e i moduli per la vaccinazione già compilati (disponibili a questo link).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato e domenica open day per il vaccino

TrentoToday è in caricamento