rotate-mobile
Attualità Centro storico / Tangenziale Ovest

Fridays for Future vuole bloccare la rotatoria: il Comune chiude direttamente l'uscita

L'annuncio è comparso sui tabelloni luminosi della tangenziale: venerdì uscita per Trento Centro chiusa

Il movimento Fridays for Future ha annunciato di voler bloccare la rotatoria di Trento Centro nel giorno del "block friday", venerdì 29 novembre. A due giorni dalla manifestazione si può dire che il movimento abbia già raggiunto l'obiettivo perchè il Comune ha deciso che quel giorno l'uscita sarà chiusa. Non solo: sono state disposte modifiche alla viabilità lungo tutta la Tangenziale Ovest e nel centro cittadino. L'avviso è comparso sui tabelloni luminosi della tangenziale, tra le informazioni rivolte agli utenti. 

Tutte le modifiche alla viabilità ed i divieti per la manifestazione

Giorni fa uno striscione era comparso su uno dei cavalcavia della rotatoria: il movimento Fridays for Future annunciava di voler bloccare uno dei nodi più importanti della viabilità cittadina. La rotatoria di Trento Centro è infatti il "simbolo" del traffico a Trento, e del relativo inquinamento.

Fridays for Future Trento 29 novembre

Fridays for Future: partito il corteo

Nonostante l'uscita autostradale sia chiusa da anni, in quel punto si "scontrano" due flussi di traffico: quello dei pendolari che arrivano in città dalla Gardesana e quello di chi esce dalla tangenziale per entrare in città dal ponte di San Giorgio. Il risultato sono lunghe code, quasi tutte le mattine. Venerdì 29 la rotatoria sarà certamente sgombra, ma il problema si sposterà sulle altre uscite. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fridays for Future vuole bloccare la rotatoria: il Comune chiude direttamente l'uscita

TrentoToday è in caricamento