rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Social e polemica

“L’orso ha ucciso un solo cristiano, i cacciatori 340: abbattiamo loro”

Caso JJ4: il tweet provocatorio di Vittorio Feltri che fa discutere il web e non solo

La vicenda dell’orsa JJ4 tiene banco abbondantemente anche sui social network, su Twitter in particolare. Ed è proprio su questa piattaforma, inerente all’argomento del momento tanto in Trentino quanto nel resto d’Italia, che è intervenuto il giornalista Vittorio Feltri.

Alcuni suoi tweet, lo abbiamo imparato nel corso degli anni, sono vere e proprie rasoiate, la maggior parte delle volte in disaccordo con il pensiero comune. E la vicenda incominciata con la tragica scomparsa di Andrea Papi, poi proseguita con l’individuazione e quindi con la cattura dell’orsa JJ4, così come con i ricorsi contro l’abbattimento dell’animale, è stata al centro del suo ultimo tweet che ha alzato un vero e proprio polverone.

Il tweet di Vittorio Feltri

“In Italia negli ultimi anni i cacciatori hanno steso per sbaglio 340 cristiani innocenti. Mentre gli orsi ne hanno ucciso uno solo e li vogliono giustiziare. Per par condicio a maggior ragione bisognerebbe abbattere i cacciatori. Mi sembra una buona idea” ha scritto Feltri, generando un numero sempre crescente di reazioni, tanto che la sua frase è stata pure ripresa dalle agenzie.

Feltri è da sempre animalista, quindi il suo commento certamente non appare come un fulmine a ciel sereno. Ed è di per sé evidente che ci sia un’ironica provocazione nelle sue parole che, come c’era da attendersi, stanno facendo discutere e non poco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’orso ha ucciso un solo cristiano, i cacciatori 340: abbattiamo loro”

TrentoToday è in caricamento