rotate-mobile
Innovazione

Trentino Startup Valley: 130mila euro per le idee imprenditoriali vincenti

Tutto pronto per la quarta edizione del contest. Ecco cosa serve sapere per partecipare

Chiuderanno lunedì 9 gennaio le candidature per la quarta edizione di Trentino Startup Valley, il programma di accompagnamento d’eccellenza per idee d’impresa innovative, promosso da Trentino Sviluppo e Fondazione HIT - Hub Innovazione Trentino, che mette in palio 130mila euro per le nuove start up del territorio.

Ma come funziona questo contest?

Innanzitutto, si comincia con la fase iniziale, il cosiddetto Bootstrap, quattro mesi in cui alle start up vengono fornite le competenze necessarie per relazionarsi con successo con il mercato e gli investitori, il tutto attraverso situazioni che vanno dal coaching fino alle strategie di marketing.

Coloro che supereranno con successo il Bootstrap saranno ammessi alla Validation, cioè la fase di validazione del prodotto sul mercato, della durata di otto mesi, terminata la quale ci sarà il Validation Day, una presentazione pubblica dei progetti. Ed è qui che la situazione si fa decisamente interessante.

Durante il Validation Day una giuria di esperti, valutando grado di innovazione o avanzamento tecnologico dell’idea, solidità e sostenibilità del business proposto, competenze e maturazione dell’idea imprenditoriale rispetto all’inizio del programma, stilerà la classifica delle startup vincitrici che si divideranno i 130mila euro messi in palio da investire nelle proprie attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino Startup Valley: 130mila euro per le idee imprenditoriali vincenti

TrentoToday è in caricamento