Attualità Centro storico / Via Andrea Pozzo

Trova 1000 euro e li consegna alla Polizia, la proprietaria gliene dà 50

Nobile gesto alla stazione di Trento

Ha trovato un borsello abbandonato e l'ha consegnato alla Polizia. All'interno c'erano mille euro. L'episodio è avvenuto a Trento ed ha come protagonista un uomo di 34 anni, cittadino nigeriano. A riferire la notizia è la Questura, completandola con il "gran finale": il borsello ed il suo prezioso contenuto sono stati restituiti alla legittima proprietaria.

Il giovane si è presentato con il borsello alla stazione e si è rivolto ad uno degli agenti della Polizia Ferroviaria. Il collegamento è stato immediato poiché il giorno prima la donna aveva denunciato lo smarrimento del borsello agli stessi agenti.

L'uomo, scrive la Questura, ha spiegato di non aver riconsegnato subito il borsello poiché doveva recarsi al lavoro. Il giorno seguente, dunque, è andato in stazione per consegnare alle forze dell'ordine ciò che non era suo. 

Un gesto nobile, premiato con una piccola ricompensa: "L'uomo - prosegue la nota della Questura -  è stato informato del diritto alla ricompensa per la quale, tuttavia, non ha avanzato alcuna pretesa. All'atto della riconsegna, la proprietaria ha comunque inteso rendere tangibile il suo ringraziamento consegnando all'uomo 50 euro".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova 1000 euro e li consegna alla Polizia, la proprietaria gliene dà 50

TrentoToday è in caricamento