rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
L'evento

Vasco Live, la felicità dei fan e l'emozione per il grande evento

Anche in città qualcuno ha colto l'occasione per omaggiare l'artista, come il titolare di un attività in centro storico che ha esposto i suoi Lp in mezzo a frutta e verdura

L'emozione di tornare a un concerto ha travolto Trento. I fan di Vasco venerdì 20 maggio sono arrivati da diverse parti d'Italia, in treno, pullman e auto. "Non vedevamo l'ora di tornare a un suo concerto" hanno affermato in molti.

Anche in città qualcuno ha colto l'occasione per omaggiare l'artista, come il titolare di un attività in centro storico che ha esposto i suoi Lp in mezzo a frutta e verdura. È sicuramente stato un evento che ha avuto un importante impatto sul territorio. Uno dei più grandi, di questo taglio, mai organizzato.

Concerto di Vasco a Trento

Per questa occasione forze dell'ordine, soccorritori e sanitari trentini hanno lavorato assiduamente, con lo scopo di garantire un evento in tutta sicurezza. Alla fine dell'evento l'ufficio stampa della Provincia ha documentato e mostrato le operazioni di deflusso con aggiornamenti costanti sulla pagina Facebook. "Siamo in una fase delicata - spiegava il questore Alberto Francini durante i primi istanti di deflusso -. Stiamo monitorando metro per metro per fare in modo che tutto avvenga senza problemi, anche nella fase in centro città”.

Conferme sono arrivate anche dal dirigente generale della Protezione civile Raffaele De Col. Un'operazione terminata prima delle 3 del mattino, in meno tempo rispetto a quanto previsto dalle simulazioni. Il sindaco di Trento, Franco Ianeselli ha affermato di aver raccolto entusiasmo, ma anche molte lamentele e ha commentato dicendo: "Faremo tutti assieme il punto, con le dovute valutazioni su ciò che ha funzionato e su cosa non è andato bene". Non sono mancati i ringraziamenti da parte del presidente della Pat Maurizio Fugatti ai fan di Vasco.

Ecco come verrà ripulita Trento dopo il concerto di Vasco

Il post Instagram di Vasco Rossi dopo il concerto del 20 maggio 2022 a Trento (Foto da Instagram)-3

Il concerto di Vasco si può considerare un buon "banco di prova" per i trentini. Se prima il territorio non aveva luoghi tanto estesi per ospitare eventi di una certa caratura, con la realizzazione della Trentino Music Arena si aprono anche le speranze per molti di vedere arrivare in futuro i grandi della musica e gli artisti famosi più amati. Qualche indiscrezione sembra esserci stata in questi giorni, ma si attende l'ufficialità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Live, la felicità dei fan e l'emozione per il grande evento

TrentoToday è in caricamento