Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Trasporti, da luglio torna il servizio serale

Il miglioramento della situazione pandemica e il ripristino delle corse serali/notturne urbane consentono di rivisitare anche il servizio Elastibus

A partire dal 12 luglio sarà ripristinato il servizio di trasporto urbano anche nella fascia serale. Una possibilità, quella del servizio serale, che arriva dal fatto che il coefficiente di riempimento dei mezzi di trasporto pubblico è tornato all'80% per i territori in 'zona bianca'.

Il miglioramento della situazione pandemica e il ripristino delle corse serali/notturne urbane consentono di rivisitare, ritornando a un regime ordinario, anche il servizio Elastibus, istituito per l'emergenza sanitaria e connesso alla riduzione dei trasporti.

Le variazioni prevedono una graduale riduzione del servizio Elastibus:

  • dal 1° luglio 2021 il servizio Elastibus rimarrà attivo solamente per percorsi urbani di Trento nelle fasce 05.00-07.00 e 21.00-22.30, sia nei giorni feriali che nei giorni festivi.  
  • dal 12 luglio 2021 il servizio Elastibus rimarrà attivo solamente per percorsi urbani di Trento nella fascia 05.00-07.00 nei soli giorni festivi fino al 12 settembre 2021.

Il servizio Elastibus è riservato a persone non automunite che si devono spostare per ragioni di lavoro (compresi i ricercatori universitari), per urgenti ragioni sanitarie, per recarsi da parenti non autosufficienti o per frequentare corsi serali quando non è disponibile il servizio di trasporto pubblico (con autodichiarazione soggetta a controllo di tali circostanze).

Il servizio è prenotabile telefonando al numero verde 800 390 270 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, con?orario?continuato, e il sabato dalle 8 alle 12. Le prenotazioni devono avvenire entro le ore 14.00 del giorno antecedente la corsa richiesta e, per le corse domenicali, entro mezzogiorno di sabato.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, da luglio torna il servizio serale

TrentoToday è in caricamento