rotate-mobile
Attualità

Trento, ecco l'area che ospiterà il 'terzo tempo' delle partite di rugby

Domenica l'inaugurazione al campo di via Fersina

Anche il campo da rugby di via Fersina a Trento avrà finalmente un'area coperta dedicata ad ospitare il 'terzo tempo', il momento di incontro tra atleti e sostenitori delle varie società sportive al termine della partita. Si tratta di un'area situata a sud del campo da rugby vicino alle tribune, ed era utilizzata dall’A.S.D. Rugby Trento per attività complementari all’attività agonistica.

Domenica 31 ottobre l'inaugurazione della copertura: si tratta di una tettoia metallica di circa 120 metri quadrati, vincolata al camminamento che conduce alle tribune ad ovest che funge anche da controventatura. Una scala metallica di collegamento tra la zona delle tribune e la nuova area coperta ne facilita l'utilizzo.

L’intervento si inquadra nel più complessivo processo di completamento e valorizzazione del polo sportivo di Trento sud e, nello specifico, dell’area destinata al gioco del rugby, che necessitava di un’area coperta di circa 120 metri quadrati, utilizzabile sia per le attività di preparazione atletica che per il post partita. 

La nuova struttura si inserisce nel contesto dell’area sportiva riprendendo i materiali e le forme già utilizzate per il vicino Palaghiaccio, quali la capriata curva e l’acciaio zincato; la pavimentazione è di tipo industriale in cemento antiusura.

L’importo complessivo dell'intervento è di 85mila euro + 7mila euro per oneri Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, ecco l'area che ospiterà il 'terzo tempo' delle partite di rugby

TrentoToday è in caricamento