rotate-mobile
Lavori pubblici

La ciclabile si rifà il look: ecco le novità

L’intervento ha riguardato alcuni dei tratti principali del collegamento Santa Chiara – San Giuseppe

Chi utilizza le ciclabili di Trento probabilmente si sarà accorto di alcuni cambiamenti che riguardano nello specifico la segnaletica orizzontale delle piste cittadine. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati eseguiti alcuni interventi di ripristino in determinati tratti di pista ciclabile in Santa Chiara - San Giuseppe.

Entrando nel dettaglio degli interventi, in corso 3 Novembre, nel tratto tra via Piave e viale Rovereto c’è stato il ripristino sia della linea di separazione tra i percorsi pedonali e ciclabili che dei simboli di riferimento. In via Bezzi c’è stato il ripristino dei simboli e delle linee di separazione pedone / bici e nella parte di marciapiede riservata alle biciclette è stata fatta la linea di mezzeria e la simbologia con indicazione del senso di marcia. Ripristino dei simboli e delle linee di separazione pedone / bici anche in via Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra via Giusti e via Bronzetti e in via San Pio X.

Nell’ambito dell’opera, sono stati realizzati quasi 2 chilometri di linee, 100 simboli bici, 53 simboli pedoni e 64 simboli frecce. Niente colorazione rossa, invece, nella parte dedicata al transito ciclabile a causa di motivi di budget.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ciclabile si rifà il look: ecco le novità

TrentoToday è in caricamento