Domenica, 24 Ottobre 2021
Attualità Piazza Dante

Trento, San Lorenzo si colora di verde per la Giornata nazionale Sla

Un piccolo gesto per alimentare la speranza di poter far luce su una malattia che colpisce tante persone

Domenica 19 l’Associazione Aisla onlus (Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica) celebra in 150 piazze d’Italia la XIV Giornata Nazionale sulla Sla con l’obiettivo di raccogliere fondi per l'assistenza delle persone colpite dalla malattia.

Il Comune di Trento partecipa e sostiene l’iniziativa illuminando simbolicamente di verde, che con il bianco è il colore del logo di Aisla, l’abbazia di San Lorenzo nella notte di sabato 18 settembre.

Un piccolo gesto per alimentare la speranza di poter far luce su una malattia che colpisce tante persone (in Trentino una media di 50 famiglie all’anno), un omaggio al coraggio dei concittadini che lottano contro di essa.

La sede regionale Trentino Alto Adige di Aisla opera dal 2009 per un supporto concreto agli ammalati Sla ed alle loro famiglie.

L’intento è quello di essere punto di riferimento e di sostegno per il malato e la sua famiglia, evidenziare i bisogni alle competenti Istituzioni regionali politiche, sanitarie e socio-assistenziali e sensibilizzare la popolazione al tema della Sla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, San Lorenzo si colora di verde per la Giornata nazionale Sla

TrentoToday è in caricamento