rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
In città

Da domani fino a maggio parte la pulizia delle strade: attenzione ai divieti

Ecco gli elenchi organizzati per giorno e zona ai quali prestare attenzione

Lunedì 27 marzo riparte la pulizia notturna delle strade, per il 2023 il periodo in cui occorrerà prestare attenzione per divieti e cambiamenti temporanei va da fine marzo fino al 9 maggio. A occuparsene sarà Dolomiti Ambiente, con sei lavoratori (un autista con autocarro munito di botte e barra lava-strade, due autisti con spazzatrice e due operai a terra con soffiatore elettrico; un operaio addetto al posizionamento dei segnali di divieto di sosta).

La pulizia si svolgerà dal lunedì al giovedì dalle ore 20.15 alle 4, il venerdì dalle 20.15 alle 2.30. Almeno quarantotto ore prima dell'intervento, nelle zone interessate verrà posizionata la segnaletica indicante il divieto di sosta e fermata dalle 19 alle 5 del giorno successivo all'intervento.

Come ricordato dalla polizia locale, la segnaletica collocata in via temporanea per imporre prescrizioni, come quelle previste in occasione del lavaggio delle strade, hanno priorità rispetto alla segnaletica esistente e collocata invia permanente. L'invito agli automobilisti è pertanto di fare attenzione alla presenza di segnali temporanei e alle indicazioni riguardanti il giorno e l'ora in cui i divieti entrano in vigore e hanno efficacia.

Spazzamento primavera 2023: ordine cronologico

Spazzamento primavera 2023: ordine per via

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domani fino a maggio parte la pulizia delle strade: attenzione ai divieti

TrentoToday è in caricamento