rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
Weekend da bollino nero

Ponte dell’Immacolata, prevista la deviazione per chi arriva in camper

All’associazione Camper club che presidierà l’area concessi suolo pubblico ed energia gratis

Deviazione necessaria per i camperisti che arriveranno in Trentino in occasione del ponte dell’Immacolata, da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre: saranno invitati a uscire dal casello autostradale di Trento sud per essere indirizzati in via Fersina nelle aree di parcheggio della Blm Group Arena, dove saranno accolti da circa una trentina di volontari dell’associazione Camper Club che si sono resi disponibili a presidiare il parcheggio per distribuire bevande calde, fornire indicazioni di carattere turistico e distribuire materiale promozionale dalle ore 7.30 alle ore 22.

Trento Città del Natale: l'accensione delle luci inaugura la nuova edizione

L’associazione Camper Club metterà a disposizione in conto vendita i biglietti per l'utilizzo del servizio di trasporto pubblico, che collega la zona del PalaTrento al centro storico, in modo da evitare problemi alla viabilità. L’iniziativa è sostenuta anche dall’Azienda per il Turismo Trento Monte Bondone.

Il progetto di accoglienza dei camperisti realizzata dall’associazione Camper Club trentino rientra nelle collaborazioni con i soggetti che a vario titolo svolgono ruoli importanti nel mondo della cultura e del turismo, per promuovere in maniera unitaria ed integrata il palinsesto di “Trento, città del Natale”. Il ponte dell’Immacolata sarà un week end da bollino nero, con la città che si prepara all’arrivo di un numero davvero importante di turisti, sia per i Mercatini di Natale che per le prime sciate della stagione invernale. Durante il sabato e la domenica si svolgerà anche la fiera di Santa Lucia, motivo per il quale l’intervento dell’associazione per gestire l’accesso in città dei camperisti contribuirà ad evitare l’ulteriore congestione del traffico.

Ponte dell’Immacolata, ecco cosa fare in Trentino

Per questi motivi l’Amministrazione comunale ha deciso di concedere all’associazione Camper Club trentino l'esenzione del canone di occupazione suolo pubblico relativamente al parcheggio della Blm Group Arena di via Fersina e l’allacciamento gratuito alla torretta comunale valutando di interesse pubblico l’attività di benvenuto ai camperisti in occasione della festività natalizia. Anche per le edizioni precedenti, la Giunta comunale aveva concesso all’associazione l'esenzione totale insieme all'allacciamento e alla fornitura di energia elettrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell’Immacolata, prevista la deviazione per chi arriva in camper

TrentoToday è in caricamento