rotate-mobile
Attualità Mattarello

Il futuro della Music Arena dopo Vasco? "Un'area verde sempre aperta"

Il sindaco di Trento Ianeselli punta al modello del Parco Nord di Bologna

La Trento Music Arena non è stata ancora completata (anzi, i lavori cominceranno la prossima settimana), ma già si pensa a cosa farne dopo il concerto-evento di Vasco Rossi, in programma il prossimo 20 maggio.

Giovedì è arrivata l'ordinanza del presidente della provincia Maurizio Fugatti per avviare le fasi operative: "La nostra intenzione è quella di dare all'area di Mattarello un nuovo ruolo e di renderla viva e capace di attrarre eventi e iniziative. Le attività più importanti sono programmate per metà gennaio" ha detto Fugatti per l'occasione. 

In precedenza il presidente aveva detto di auspicarsi per l'area un futuro a vocazione sportiva, magari ospitando il nuovo stadio del Trento. Ovviamente tutto dovrà passare anche da una concertazione con il comune di Trento. "Da parte nostra - fa sapere il sindaco Franco Ianeselli tramite un post su Facebbok - pensiamo che si possa trasformare quel grande spazio in un'area verde sempre aperta dove i cittadini possono andare a fare sport o un picnic, assistere a uno spettacolo o semplicemente passeggiare".

L'ipotesi portata avanti dal primo cittadino riprende quanto già visto in realtà come il Parco Nord di Bologna, all'interno del quale è stata allestita l'arena intitolata a Joe Strummer che abitualmente (almeno prima del Covid) ospita grandi eventi musicali: "Immaginiamo che, dopo il concerto di Vasco Rossi, San Vincenzo diventi qualcosa di simile al parco Nord di Bologna o al Parco San Giuliano di Venezia, con tanto verde, percorsi pedonali e ciclabili, strutture sportive leggere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il futuro della Music Arena dopo Vasco? "Un'area verde sempre aperta"

TrentoToday è in caricamento