rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità Centro storico / Via Brescia, 1

Aperto a Trento il Museo Nazionale Storico degli Alpini

Un'esperienza tutta da vivere, con l'area espositiva "Alpino in movimento" e il percorso prosegue con l'area delle "tematiche alpine"

Il Museo Nazionale degli Alpini di Trento ha aperto ufficialmente le porte al pubblico giovedì 4 novembre 2021. Grande e imponenente l'edificio che ospita questo museo. Sulla facciata principale - spiegano dal museo -, sotto la nuova scritta del Museo Nazionale Storico degli Alpini, è possibile ammirare la “Vittoria Alata”, un'opera dell’artista Biagini di Faenza. 

Nell’ingresso è possibile scaricare l'applicazione gratuita che consente di integrare la parte espositiva con quella descrittiva digitale, è presente un multimediale dove trovare le diverse informazioni relative al museo.

Un'esperienza tutta da vivere, con l'area espositiva "Alpino in movimento" e il percorso prosegue con l'area delle "tematiche alpine". Non mancano menzioni e ringraziamenti all'interno dell'edificio, segni che arricchiscono ancora di più questo luogo.

Il museo sarà chiuso il lunedì, aperto da martedì a giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 16; il venerdì sarà aperto solo al mattino, mentre sabato e domenica sarà visitabile dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 17. L'entrata è gratuita e che per accedere alla struttura è necessario esibire il Green Pass.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto a Trento il Museo Nazionale Storico degli Alpini

TrentoToday è in caricamento