rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità

Ognissanti, il 1° novembre la Messa con il vescovo Tisi

In caso di pioggia la messa si terrà in cattedrale. La funzione verrà trasmessa anche in diretta

Tradizione rinnovata a Trento, per il giorno di Ognissanti. Lunedì 1° novembre, l’arcivescovo Lauro Tisi presiederà la Santa messa sul cimitero monumentale di Trento. L'inizio è previsto alle 14.30. In caso di pioggia, la celebrazione si terrà in cattedrale, alla stessa ora. È prevista anche una diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi e in Tv su Telepace Trento (canale 601).

Martedì 2 novembre, invce, ci sarà la commemorazione dei defunti. L'Arcivescovo guiderà alle 11 la celebrazione eucaristica al sacrario militare del cimitero del capoluogo, in memoria dei caduti di tutte le guerre.

Disposizioni anti-Covid 

In queste due giornate (1-2 novembre), scrivono dalla Diocesi, per le celebrazioni in chiesa si seguono in Diocesi di Trento le consuete disposizioni, a partire dal rispetto del numero massimo di fedeli che possono entrare in chiesa, in base al distanziamento minimo di 1 metro. Per le celebrazioni in cimitero si seguono le consuete disposizioni, compresa la necessità per i presenti di tenere indossata la mascherina. Se il cimitero è comunale, ogni parroco è stato invitato ad accordarsi previamente con il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ognissanti, il 1° novembre la Messa con il vescovo Tisi

TrentoToday è in caricamento