rotate-mobile
Inaugurazione

Trento Città del Natale è quasi realtà: il programma di oggi

Tutti gli appuntamenti da segnare in agenda

La città è entrarta a pieno nel clima natalizio e, per la felicità di molti, oggi, sabato 19 novembre, ci sarà l'inaugurazione di Trento Città del Natale. L'Alto Garda ha anticipato la città, inaugurando di fatto prima. Ma è ora solo questione di giorni ed entro inizio dicembre tutto il Trentino sarà vestito a festa. 

Dopo tanta attesa, ecco che le casette con oggetti artigianali, vin brulè e prelibatezze culinarie tornano a riempire le strade della città. Diversi gli appuntamenti in programma nel pomeriggio di sabato: 

  • alle 15 apertura della pista di pattinaggio e inaugurazione degli allestimenti natalizi alle Albere
  • alle 16 apertura del Villaggio incantato in piazza Dante
  • alle 16 in piazza Duomo lo spettacolo del comico Antonio Ornano
  • alle 17 accensione delle luci dell'albero in piazza Duomo con le autorità
  • alle 17.30 inaugurazione del mercatino di Natale in piazza Fiera
  • alle 18 inaugurazione del mercatino di Natale in piazza Battisti

Ponte dell’Immacolata, ecco cosa fare in Trentino

A rendere speciale Trento città del Natale ed il Mercatino di Natale di Trento quest'anno saranno due speciali biciclette, collocate in piazza Duomo. Simboli più autentici di una manifestazione che vuole ricordare a tutti quanto sia profondo il legame tra i nostri comportamenti individuali e la possibilità di consumare energia in modo più pulito e consapevole.

Ultime notizie su TrentoToday

Forze dell'ordine presenti anche quest'anno, come sempre, sul territorio. La presenza della polizia di Stato non solo garantirà la sicurezza ai cittadini e ai turisti ma potrà diventare un punto di primo contatto tra le operatrici della polizia di Stato e le donne che non hanno avuto il coraggio di denunciare maltrattamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento Città del Natale è quasi realtà: il programma di oggi

TrentoToday è in caricamento