Lunedì, 18 Ottobre 2021
Attualità Centro storico

Trento, il 'giallo' della fontana del Nettuno senz'acqua. Ianeselli: "Stiamo aspettando un decalcificatore"

Il sindaco risponde su Facebook ad un cittadino che chiedeva spiegazioni

Botta e risposta via social tra il sindaco di Trento Franco Ianeselli ed un cittadino che chiedeva spiegazioni su uno dei più importanti monumenti cittadini, la fontana del Nettuno in piazza Duomo.

Con un post sul gruppo 'Sei di Trento se.... 2.0', è stato fatto notare che ormai da parecchie settimane dalla fontana non esce più acqua: "Thei Ianeselli....Ma sta fontana la nviante o no ? Sen l'unica zità con la fontana seza aqua ve premela?? Ghe chi i turisti che me domanda ....che ghe diga ??" è il testo scritto in dialetto. 

Ed effettivamente la domanda poteva sorgere spontanea anche ai tanti turisti che in questi giorni hanno affollato la città: perché una fontana tanto bella e in un luogo così visitato è di fatto spenta?

La risposta l'ha fornita proprio il sindaco Ianeselli, rispondendo direttamente al post: "La fontana - scrive Ianeselli - è stata restaurata e per evitare che si rovini in fretta nuovamente la Sovrintendenza ha prescritto l'installazione di un decalcificatore. Il macchinario è particolare e non si trova su Amazon. È stato ordinato e aspettiamo con ansia che arrivi".

Schermata 2021-09-02 alle 10.30.37-2

Dunque, giallo risolto. Nella speranza che presto cittadini e turisti possano di nuovo godere della fontana del Nettuno nel pieno del suo splendore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, il 'giallo' della fontana del Nettuno senz'acqua. Ianeselli: "Stiamo aspettando un decalcificatore"

TrentoToday è in caricamento