Il Trento Film Festival si fa: la nuova edizione dal 27 agosto al 2 settembre

La rassegna inizialmente prevista a fine aprile era stata rimandata per via dell'emergenza sanitaria

Edizione 2019 (foto da Fb/Trento Film Festival)

Torna il Trento Film Festival. La rassegna giunta alla 68esima edizione - prevista ad aprile e rinviata per l'emergenza coronavirus - arriva in vittà dal 27 agosto al 2 settembre. A caratterizzare la programmazione 2020 la nuova sezione Trento Film Festival For Future, con proiezioni, laboratori e attività su sviluppo sostenibile, tutela della montagna ed educazione alla cittadinanza globale.

"Abbiamo lavorato, e lo stiamo facendo tuttora - si legge in una nota del comitato organizzatore - per rendere più serena la vita domestica del nostro pubblico e di tutti gli amanti del cinema e delle culture di montagna, consigliando visioni e letture su Facebook con l'hashtag #Casabase, e realizzando una nuova piattaforma di visioni in streaming operativa da oggi, sulla quale renderemo fruibili gratuitamente molti film e documentari protagonisti delle passate edizioni del festival, nell'esclusiva versione sottotitolata in italiano. La piattaforma si chiamerà anch'essa #Casabase".

"La situazione di emergenza che stiamo vivendo - continuano gli organizzatori - e le normative che saranno emanate per la ripartenza imporranno nuove narrazioni e nuovi strumenti, che stiamo valutando per arrivare preparati all'appuntamento con il nostro pubblico, per continuare a raccontare le culture di montagna, il senso del limite come ripensamento dei nostri modelli di vita e di sviluppo, il rapporto tra uomo e natura, da sempre focus della manifestazione e che, proprio in questo momento, sentiamo ancora più vicini".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lanterne in ogni casa per Natale: il Comune le recapiterà a tutti i trentini

  • Trentino zona arancione? Fugatti: "Si saprà domani"

  • Stelle Michelin: due novità e sette conferme in Trentino

  • Il Trentino rimane zona gialla: ordinanza del Ministro, per ora non cambia nulla

  • Trentino giallo, arancione o rosso? Fugatti non esclude niente

  • Coronavirus: 14 decessi in Trentino. Fugatti: "Restiamo zona gialla ma il numero di ricoveri è critico"

Torna su
TrentoToday è in caricamento