rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'evento

Dopo cinque anni torna il Dolomiti Pride a Trento: c'è la data

"Nuove sfumature per raccontare la complessità e parlare di inclusione"

Sabato 3 giugno 2023 il Dolomiti Pride tornerà a Trento, è stato annunciato nella mattinata di venerdì 3 febbraio, sulla pagina Facebook dedicata all'evento.

Dolomiti Pride, il post di annuncio sulla pagina Facebook-2

Nuova edizione, nuovo logo che vede aggiungersi, ai colori della bandiera rainbow, quelli della Progress e delle Pride Flags. E a raccontare questa scelta sono stati proprio gli organizzatori che lo hanno così spiegato: 

"Nuove sfumature per raccontare la complessità e parlare di inclusione. Il Dolomiti Pride 2023 si presenta con un logo nuovo, un po' diverso da quello di cinque anni fa. Volevamo un logo che rappresentasse il percorso fatto dalla nostra comunità in questi anni, ma allo stesso tempo non dimenticasse la grande eredità che il Pride del 2018 ci ha lasciato. In questi cinque anni tanto è cambiato, ci sono stati alti e bassi, anche qualche momento d’arresto… quel che importa però è la volontà che ha permesso di ricominciare a dare alla nostra comunità un punto di riferimento.

Abbiamo deciso di esserlo insieme a tuttə voi e per questo riteniamo fondamentale che le soggettività della comunità Lgbtqia+ vengano rappresentate, anche, e sopratutto, partire dal nostro logo. Per questo, pur mantenendo inalterate la forme, al posto dei colori precedenti troverete quelli della Progress e delle Pride Flags, tante sfumature per raccontare la complessità e la bellezza della nostra comunità. Volevamo ricordare, è vero, ma anche valorizzare la nostra evoluzione. Vogliamo un Pride di e per tuttə. E speriamo di continuare a fare questo percorso con chiunque voglia camminare insieme a noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo cinque anni torna il Dolomiti Pride a Trento: c'è la data

TrentoToday è in caricamento