rotate-mobile
Fine settimana

Le cucine a motore arrivano in piazza Fiera

La quarta tappa del Festival del cibo di strada è attesa in città per il fine settimana del 26, 27 e 28 agosto

Dopo il grande successo dell’ultimo weekend di luglio a Sirmione, Cucine a Motore, il food truck festival dedicato al cibo di strada arriva a Trento, in Piazza di Fiera, per tre serate di musica, divertimento e cibo gourmet. Venerdì 26 agosto dalle 18 alle 24, sabato 27 dalle 12 alle 24 e domenica 28 dalle 12 alle 24.

Un evento gastronomico itinerante per scoprire le eccellenze gastronomiche della penisola in formato food truck. Un festival che ha trovato la sua formula vincente in un mix di street food gourmet, musica dal vivo e degustazioni di birra, per offrire una manifestazione ricca di contenuti sia per gli amanti della musica e dell’enogastronomia, sia per le famiglie.

Un festival di piazza e per la piazza, dove al centro si colloca indubbiamente il cibo, rigorosamente presentato nella formula dello street food preparato, e servito, in cucine su ruote, che offriranno anche uno spettacolo visivo, grazie a un’attenzione e cura nei dettagli. 

Una manifestazione che punta alla promozione del territorio, per la rivitalizzazione di spazi cittadini attraverso attività non invasive, dedicate e gradite a tutta la cittadinanza, in aggiunta all’obiettivo di favorire la ricchezza, qualità e genuinità del cibo di strada, sottolineandone le differenze con il cibo di produzione industriale. Allo stesso tempo l’invito all’evento rivolto a partecipare per operatori del mondo del food and beverage, può fungere anche da stimolo per il tessuto artigianale e imprenditoriale del territorio.

Unidici food truck saranno presenti nei tre giorni per un vero evento gastronomico itinerante per scoprire le eccellenze gastronomiche della penisola in formato food truck. Il cibo, rigorosamente presentato nella formula dello street food preparato, e servito, in cucine su ruote, offrirà anche uno spettacolo visivo, grazie a un’attenzione e cura nei dettagli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le cucine a motore arrivano in piazza Fiera

TrentoToday è in caricamento